PORTIAMO SULLE MIGLIORI TAVOLE LA PASTA TRADIZIONALE SARDA E LA PIÙ FAMOSA FREGOLA BIO.

GUSTOSA, NUTRIENTE, VERSATILE


È vero: noi sardi siamo affezionati al passato. Ci tiene ancorati alle nostre radici, alle nostre origini. Lo amiamo soprattutto perché ci ricorda come costruire ogni giorno il futuro: con amore, passione, cura. Senza fretta, col rispetto dei tempi. Perché le vere rivoluzioni, anche le più piccole, hanno bisogno di tempo.
È così che Artinpasta, un marchio storico e noto in tutto il Paese, è cresciuto, con le sue solide radici, ed è diventato il Pastaio di Nuoro: senza fretta, nel rispetto dei tempi e delle tradizioni e con un occhio verso l’innovazione. Noi sardi siamo fatti così: ci piace fare le cose per bene. E qui abbiamo raccolto tutto quello che di meglio abbiamo fatto per te, per il tuo locale e per la tua famiglia: una selezione di paste secche tipiche tradizionali sarde, biologiche, fatte - indovina un po’? - nel rispetto dei tempi, scegliendo con cura quello che il passato ci ha insegnato: solo e
semplicemente il meglio.
Noi del Pastaio di Nuoro siamo stati i primi a far conoscere al mondo la fregola bio prodotta con i grani antichi Khorasan Kamut® e Senatore Cappelli. La fregola bio del Pastaio di Nuoro conosciuta e richiesta negli USA, Brasile, Olanda, Inghilterra, Francia, Svizzera. Perché? Semplice: perché è sinonimo di altissima qualità.
 

 

ETICA ED ECCELLENZA

 

FILIERA CORTA
Ci rivolgiamo solo a fornitori italiani, con ingredienti del posto lavorati sul posto. Filiera corta vuol dire approccio etico al lavoro e rispetto dell’ambiente: a queste cose noi ci teniamo davvero.
MATERIE PRIME ECCELLENTI
Usiamo solo le migliori semole, ottenute da grani antichi come Senatore Cappelli e Khorasan Kamut® e grani biologici certificati italiani. Non transigiamo su nulla, figuriamoci sulle materie prime.
TRAFILATURA AL BRONZO
La pasta porosa è quella che trattiene i condimenti, non si rompe, non si scuoce e dà grandi soddisfazioni. La trafilatura al bronzo e la bassa temperatura di essiccazione richiedono più tempo ma è proprio per questo che la nostra pasta è così incredibilmente buona.
LENTA ESSICCAZIONE
Dopo la trafilatura, essicchiamo la nostra pasta a temperature bassissime: questo permette di mantenere inalterate le proprietà delle semole e dei grani pregiati scelti, rendendo la pasta del Pastaio di Nuoro molto gustosa e molto nutriente. Non in ultimo, la bassa essiccazione fa sì che non si rompa e che mantenga una perfetta cottura al dente. Capirete la differenza con un’altra pasta qualsiasi solo assaggiando una forchettata della nostra. Anche scondita!

CONDIVIDI SU
CONTATTI

Zona Industriale Pratosardo,
Lotto 193
08100 Nuoro
P. IVA 01002170916

0784.29.60.11

BY PACKAGING IN ITALY