LA NOSTRA STORIA TRA GENUINITÀ E TRADIZIONE

Quando nacque Artinpasta l’obiettivo era già chiaro: produrre e commercializzare pasta tipica sarda. L’intero processo di lavorazione che avviene nel nostro laboratorio di Pratosardo a Nuoro è a tutti gli effetti artigianale.
Su due linee di produzione distinte avviene la lavorazione delle due tipologie di prodotti: pasta fresca e pasta secca trafilata al bronzo.
La grande attenzione ad ogni fase del ciclo produttivo ci ha permesso, dopo numerosi test, di certificare e garantire la bontà dei nostri prodotti per un periodo di commercializzazione di 45 giorni per la pasta fresca e di 36 mesi per la pasta secca. Per offrire la massima tutela al consumatore abbiamo inoltre ottenuto la certificazione per la trasformazione di materie prime biologiche da parte dell’Ente Certificatore Suolo e Salute.

Trafilatura al Bronzo

Abbiamo scelto di adottare il processo di trafilatura al bronzo per le nostre paste, questo perché dona alla pasta una porosità particolare che le permette di assorbire i condimenti in modo migliore e di mantenere la sua integrità senza rompersi. È un elemento indispensabile per la preparazione di tutti quei piatti della cucina sarda che trovano nel matrimonio tra condimento e pasta il loro segreto. Questo richiede ovviamente tempi più lunghi di lavorazione, ma garantisce un prodotto finale di qualità superiore.

CONDIVIDI SU